NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Alcuni di questi cookies sono necessari per il corretto funzionamento del sito, se non volete riceverne potete modificare le impostazioni del vostro browser, cliccando sul link "Leggi di più"  trovate l'informativa., chiudendo questo disclaimer o proseguendo nella navigazione ne accettate l'uso.

Comunale Terracina OdV - Spartaco Mari

PLASMA IPERIMMUNE

 

Donatore Iperimmune!

Chi può diventare donatore Iperimmune

  • Devi essere un donatore già effettivo tra i 18 e i 65 anni;
  • Puoi essere un cittadino tra i 18 anni e i 60 anni che non ha mai donato, ma bisogna prima valutare l’idoneità alla donazione;
  • Aver avuto una diagnosi confermata di Covid-19;
  • Essere attualmente in buona condizioni di salute psco-fisica.

 

Essere guarito da Covid-19

Bisogna essere guariti da Covid-19 non avendo più sintomi e con tampone negativoInoltre, prima di poter donare, dovranno passare almeno 14 giorni dalla diagnosi di tampone nasofaringeo negativo.

 

Chi potrà donarlo!?

Verrà fatto un test per valutare la carica “anticorpale” presente nel sangue, ovvero un livello elevato di anticorpi speciali utili a debellare il Covid-19;

Se sei donna e hai avuto una gravidanza o sei rimasta incinta almeno una volta nella vita, non è possibile donare il plasma iperimmune: questo accade perché le donne in gravidanza sviluppano un meraviglioso meccanismo di anticorpi che però può provocare danni nella trasfusioni. Il plasma che invece viene donato normalmente (non quello iperimmune), viene lavorato per produrre i farmaci salvavita plasma derivati, e per questo non crea problemi nei riceventi.

 

Sei pronto ad aiutarci?

Allora compila il questionario collegandoti a questo link

 bit.ly/plasmaiperimmuneavislatina

Se non riesci a compilare il questionario, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.