NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Alcuni di questi cookies sono necessari per il corretto funzionamento del sito, se non volete riceverne potete modificare le impostazioni del vostro browser, cliccando sul link "Leggi di più"  trovate l'informativa., chiudendo questo disclaimer o proseguendo nella navigazione ne accettate l'uso.

Avis comunale di Terracina - Spartaco Mari

La gran camminata per la vita, da Marsala a Trieste a piedi per promuovere la donazione del sangue

Ieri pomeriggio verso le 17 è giunto a Terracina Marco Cileo il donatore avisino ventisettenne di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti che ha pensato ad un’impresa eccezionale per divulgare in tutta Italia l’importanza della donazione del sangue. La gran camminata per la vita, l’ha denominata il nostro campione, che, partito da Marsala il 15 settembre scorso, intende arrivare fino a Trieste percorrendo circa 2900 chilometri a piedi facendo tappa in tutte le Avis d’Italia. Arrivando a Terracina ha subito incontrato una delegazione della nostra Avis composta dal presidente, dal direttivo e da volontari avisini, giusto il tempo di un saluto e di un minimo di ristoro e poi via di nuovo verso la successiva tappa.

Ritengo che donare il sangue sia un dovere civile per le persone in buona salute - ha spiegato Marco Cileo - gli italiani sono sempre generosi quando ci sono emergenze, ma c'è bisogno di sangue ogni giorno. Donare, donare, donare, è il messaggio di Marco Cileo, a prescindere dagli eventi perché le emergenze, come dimostrano i fatti di questi ultimi mesi, sono sempre in agguato.

Potete seguire l’evolversi dell’impresa iscrivendovi al suo gruppo Facebook anche solo per per un “mi piace” o con un messaggio per sostenerlo nell’impresa.