NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Alcuni di questi cookies sono necessari per il corretto funzionamento del sito, se non volete riceverne potete modificare le impostazioni del vostro browser, cliccando sul link "Leggi di più"  trovate l'informativa., chiudendo questo disclaimer o proseguendo nella navigazione ne accettate l'uso.

Avis comunale di Terracina - Spartaco Mari

Scontro tra treni in Puglia - Emergenza in tutta la regione Lazio

In relazione ai numerosi appelli alla donazione di sangue diffusi a seguito del grave disastro ferroviario avvenuto in Puglia, si informa che la Regione Lazio, traverso la compensazione degli scambi interregionali di unità di sangue in caso di eventi straordinari, ha messo a disposizione una scorta di sangue per fronteggiare l’emergenza.

Si ribadisce tuttavia che alla luce della carenza estiva di sangue, che si sta già delineando, è indispensabile che le scorte locali vengano rimpinguate al più presto vista la situazione attuale.

 

 

Privacy

Raccolta dei dati personali

Avis comunale di Terracina raccoglie informazioni personali degli utenti registrati, come il vostro indirizzo e-mail, il vostro nome o indirizzo.

Sono raccolte anche informazioni relative al vostro computer ed al vostro software in uso. Queste ultime informazioni includono: il vostro indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, il nome di dominio, ora dell'accesso ed il sito da cui operate. Queste informazioni sono utilizzate da Avis comunale di Terracina per fornire il proprio servizio, e per produrre statistiche sull'utilizzo in generale del proprio sito.

Tenete sempre presente che se voi rilasciate delle vostre informazioni personali, per esempio nell'area commenti, queste informazioni saranno disponibili anche ad altri.

Avis comunale di Terracina vi incoraggia a prendere visione delle note sulla privacy presente. Avis comunale di Terracina non e' in alcun modo responsabile della modalità di tutela della privacy nei siti esterni al proprio.

Uso delle informazioni personali

Avis comunale di Terracina raccoglie ed utilizza le vostre informazioni personali per gli scopi previsti dal proprio sito. Avis comunale di Terracina non vende o cede in alcun modo queste informazioni a terzi.

Avis comunale di Terracina può, saltuariamente, contattarvi per particolari offerte che potrebbero essere di vostro interesse, comunque anche in questo caso i vostri dati personali non sono ceduti a terze parti. Avis comunale di Terracina può condividere alcune informazioni con partner certificati, per effettuare analisi statistiche, inviarvi posta. Anche in questo caso, è fatto divieto, a queste terzi parti, l'utilizzo delle informazioni di cui vengono in possesso per usi non previsti esterni all'espletamento del proprio servizio richiesto da Avis comunale di Terracina ed è loro richiesto di mantenere queste informazioni a livello confidenziale.

Avis comunale di Terracina non renderà noto in nessun modo le vostre informazioni più personali quali: razza, religione o preferenza politica, senza un vostro esplicito consenso.

Avis comunale di Terracina tiene traccia delle pagine che i nostri clienti visitano all'interno del nostro sito per determinare qual'è il servizio più richiesto. Queste statistiche sono utilizzate per modificare il contenuto del sito e per fornire un servizio più mirato.

Il sito di Avis comunale di Terracina fornisce le vostre informazioni personali solo se richiesto dalla legge o in buona fede crede che questa azione sia necessarie a:

(a) soddisfare requisiti di legge;

(b) difendere i diritti o la proprietà di Avis comunale di Terracina;

(c) in situazioni contingenti per proteggere la sicurezza degli utenti di Avis comunale di Terracina o del pubblico in generale.

Rimozione dagli utenti registrati

L'utente può in ogni momento richiedere di essere rimosso dall'elenco degli utenti registrati ed in modo completamente autonomo. Una volta collegato al sito di Avis comunale di Terracina, nelle sue preferenze trova la funzione di "Unregister". Poiché questa funziona provoca la rimozione integrale di tutti i dati presenti non è possibile inviare una e-mail per conferma dell'avvenuta operazione.

Cookies policy

Questa informativa sull’utilizzo dei cookies sul sito web terracinavis.it è resa all’utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookies” e nel rispetto dell’art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

L’informativa è predisposta e aggiornata dall’ Avis comunale di Terracina, gestore e titolare del sito web, con sede in Via Firenze c/o Ospedale “A. Fiorini” Terracina (LT) Italia. Ogni ulteriore richiesta circa l’utilizzo dei cookies nel presente sito web può essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cos’è un cookie?

I cookies (letteralmente biscottini) sono dei piccoli file di tipo testuale utilizzati per memorizzare preferenze, dati e informazioni relative alla navigazione e all’uso del sito internet in oggetto. Ciascuna di queste informazioni utili alla navigazione o a fini di analisi statistiche è utilizzata ad ogni visita. I cookie scadono e saranno distrutti in funzione di come sono stati impostati dai proprietari del sito.

Uso dei cookies

Terracinavis.it utilizza i cookies per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di terracinavis.it . Gli utenti che visionano il sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookies” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente. Vi sono vari tipi di cookies, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookies permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da terracinavis.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti;
  • aprire la singola sessione del CMS Joomla!, il sistema che gestisce la grafica e i contenuti del sito;
  • raccogliere dati statistici in maniera anonima;
  • permettere il funzionamento di elementi di terze parti integrati nel sito (ad esempio i player video di Youtube).

Tipologie di Cookies utilizzati da terracinavis.it

A seguire i vari tipi di cookies utilizzati da terracinavis.it in funzione delle finalità d’uso

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;
  • di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

terracinavis.it, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti
  6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • Consentire il salvataggio dei dati in locale
    • Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    • Impedire ai siti di impostare i cookie
    • Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    • Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    • Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata .

Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Opzioni
  4. Seleziona il pannello Privacy
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti
  7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
    • Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
    • Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
    • Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    • Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  3. Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    • Bloccare tutti i cookie
    • Consentire tutti i cookie
    • Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari 6

  1. Eseguire il Browser Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)

  1. Eseguire il Browser Safari iOS
  2. Tocca su Impostazioni e poi Safari
  3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera

  1. Eseguire il Browser Opera
  2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Accetta tutti i cookie
    • Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
    • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Siti Web e servizi di terze parti

Di seguito il nome dei terzi che li gestiscono, e per ciascuno di essi il link alla pagina nella quale potrai ricevere le informazioni sul trattamento e esprimere il tuo consenso.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.