Per fare un po’ di chiarezza su come comportarsi nel caso un donatore sia residente o sia transitato in una delle zone segnalate come a rischio del virus Chikungunya elenchiamo cosa è possibile e/o non è possibile fare.
RESIDENTI
-ASL-RM/2;
-ANZIO
-Tutti i territori della ASL del Comune di Roma diversi dalla ASL RM/2;
-Comune di Latina (Latina, Latina Scalo e Borghi)
NON RESIDENTI
-ANZIO dal 1 Agosto;
-ASL-RM/2 dal 25 Agosto;
-LATINA dal 2 Settembre;
-Municipio III della ASL-RM/1 dal 9 Settembre
Per ulteriori chiarimenti è possibile chiedere informazioni presso i recapiti della nostra avis..
Tel/Fax 0773700428
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tre segnalazioni in una settimana e la situazione non accenna a migliorare, invitiamo tutti i donatori, in regola con i periodi di pausa, a recarsi a donare nelle giornate di prelievo previste, grazie!
Da quanto ci stanno riferendo l’emergenza sangue al momento è rientrata grazie alla straordinaria risposta che si è avuta di tanti, tantissimi volontari che si sono recati a donare in questi due giorni. Questo non vuol dire che non serve più donare, vuol dire che non è necessario farlo tutti domani, le aperture straordinari sono state confermate perchè se anche è stato fatto fronte all'emergenza È DA RICORDARE CHE QUESTE PERSONE POTREBBERO ANCORA AVER BISOGNO DI SANGUE.
Inoltre vanno ricostituite le scorte (malati cronici, interventi, ulteriori feriti del terremoto ecc restano) che serviranno durante il mese. É importantissimo in questo momento capire che servirà ancora sangue anche se non così all'improvviso, per questo si consiglia di programmare le donazioni.